Netwalk è uno store on-line di calzature e accessori, con una consolidata presenza sul web.
Dopo diversi anni di onorato servizio, ci è stato commissionato il rifacimento completo del sito, sia lato front-end, che lato back-end, implementando soluzioni tecnologiche più moderne sia per l’interfaccia utente che per la gestione dei contenuti.
L’ecommerce (attualmente fruibile in italiano ed inglese, ma è in previsione l’implementazione di altre lingue) è interamente realizzato con il CMS (sistema di gestione dei contenuti) sviluppato da MethLab, tramite il quale è possibile gestire in autonomia il catalogo prodotti, la gestione degli ordini, gli utenti iscritti, i buoni sconto e i contenuti istituzionali.
Un altro aspetto importante è senza dubbio l’interfaccia utente, per la quale abbiamo studiato una soluzione di sviluppo che privilegiasse la semplicità, per rendere la navigazione piacevole ed intuitiva per tutti i tipi di utenti (anche i meno esperti).
Per quanto riguarda la progettazione grafica, abbiamo scelto di rimarcare il concetto di "Made in Italy", già bene espresso dal logo aziendale: i colori della nostra bandiera nazionale sono stati infatti alla base della scelta cromatica e delle decorazioni presenti all’interno del sito.
Non meno importante à anche la fidelizzazione degli utenti registrati al sito, per i quali sono state pianificate campagne di web marketing ad hoc, attraverso l’invio di newsletter promozionali periodiche e coupon sconto.
Infine, è stato integrato anche il blog, dedicato alla pubblicazione di articoli dedicati alle ultime tendenze nel mondo delle calzature, parte integrante della strategia SEO aziendale.